Lead Generation

Lead Generation

Genera lead sicuri con  il nostro stile  e  la nostra creatività

 

 

Il marketing non si basa più sulle cose che fai, ma sulle storie che racconti e le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia
(Seth Godin)

 

Ti piacerebbe moltiplicare la tua lead generation  ovvero diffondere il tuo prodotto o il tuo servizio a una molteplicità di persone che saranno attratti dal tuo messaggio emozionale e questo garantirà la popolarità dei tuoi prodotti o servizi.? 

Diciamocelo francamente, le  abitudini d’acquisto hanno subito una sostanziale a tal punto che ora per vendere i tuoi prodotti o servizi devi farti  strada attraverso una jungla irta di difficoltà per ” catturare”  il tuoi potenziale cliente e riuscire a vendere. 

La tua brand reputation passa non solo attraverso  la visibilità online ma soprattutto sulla tua capacità di ” interessare il cliente e instaurare con lui un rapporto di fiducia e di continuità.

Tutto questo è possibile attraverso l’utilizzo di moderni ed efficaci canali di comunicazione :

creatività + pubblicità on line +Telemaketing.

Trasformare il telemarketing oubound in richieste inbound cavalcando la rivoluzione digitale e le variate abitudini nel ciclo d’acquisto.  sfruttare l’importante canale mediatico dell'” online” per tornare a fare business ” offline”. Ovvero creazione di contenuti di qualità con l’obiettivo di attrarre visitatori qualificati  accompagnarli dolcemente verso l’acquisto dei tuoi prodotti/servizi.

Quattro fasi fondamentali

fase 1–>  attrarre traffico qualificato al sito aziendale o ad una landing page,  messaggi creativi che catturano  persone che con maggiore probabilità diventeranno prima lead e poi clienti.

Gli utenti arriveranno alle vostre pagine grazie ai motori di ricerca, ai social network o altri canali digitali e lì troveranno materiali utili a dare risposte alle proprie domande e curiosità.

fase 2–>  Anziché essere l’azienda, tramite i suoi commerciali, o un costosissimo servizio di inbound  spesso impreparato e non formato adeguatamente alla cattura del potenziale prospect, saremo noi a interagire con loro e ad accompagnarli verso la conoscenza approfondita della tua azienda e portandoli a fidarsi del brand, riconoscendolo come una fonte autorevole di informazioni. L’operazione sarà assistita da call to action, strumenti che attireranno l’attenzione dei visitatori e  li inviteranno  a cliccare per raggiungere la landing page .

fase 3–>  Il lead potenziale deciderà di scegliervi perché sarà consapevole di aver fatto un buon affare. La corretta descrizione del prodotto servizio, la spiegazione accurata dei vantaggi e delle performance, l’attenzione dedicata al lead, con personale italiano, esperto; azioni di qualità per un prodotto servizio all’altezza delle aspettative. 

fase 4–> Una volta acquisito il contatto commerciale, questo andrà gestito basandosi sulle informazioni raccolte, sulla tipologia di buyer persona a cui corrisponde, sulla fase del processo d’acquisto in cui si trova e sugli interessi mostrati sul sito. Il potenziale cliente sarà quindi preparato e coccolato in modo tale da consentire al commerciale di concludere con facilità la trattativa utilizzando le proprie inbound sales.

A questo punto vi sarà probabilmente chiaro perché non sia più sufficiente limitarsi all’acquisto di data-base di contatti. Se è vero che la tentazione di riempire la pipeline commerciale è sempre molto forte e il team di marketing è sottoposto a diverse pressioni, comprare delle liste di lead, per quanto rapido, è un metodo inefficace.

E’ qui che entrano in gioco elementi che differenziano chi effettua il servizio offerto ovvero creatività, complicità e forte impatto emozionale ovvero il potere di suscitare emozioni. 

Nella comunicazione  è importante individuare il target di riferimento, ovvero il consumatore a cui ci si vuole rivolgere, le sue abitudini ma soprattutto le sue aspettative segmentando le sue caratteristiche e definendo le modalità più adatte con cui raggiungerlo è di estrema importanza perché la campagna venga indirizzata senza dispersioni e senza sprechi di investimenti.

La perfetta armonia tra il messaggio ( scritto o verbale) e l’immagine visiva ha il potere di catturare l’attenzione del cliente. Per questo motivo il paracadute Agency gioca spesso sulla curiosità e sulla complicità per valorizzare il messaggio e stimolare l’azione del target di riferimento. Loghi, grafica, carattere, i colori, illustrazioni: tutto deve essere curato per essere coerente al messaggio comunicativo e allo stesso tempo per esaltarlo, per imprimerlo nella mente e produrre l’effetto volano ovvero far si che sia il cliente potenziale stesso a ridiffonderlo come un tormentone attraverso il passaparola per contribuire al ricordo anche emotivo della vostra azienda. 

La nostra consulenza sempre attenta e disponibile rappresenta la prima delle differenze che ci contraddistinguono dai competitors unitamente alla fantasia e alla ossessione per la qualità; pensa a noi come tuo complice per una campagna pubblicitaria di successo che possa proiettare i tuoi  prodotti/servizi verso il successo. Evita  di sbagliare o di affidarti  al caso. Per questo  non esitare a contattare il  nostro team per ogni chiarimento ti occorre al n. 333 133 5396.

Un team di consulenti analizzerà le tue esigenze e ti seguirà passo dopo passo nella realizzazione delle migliori idee interpretando e valorizzando insieme a te il tuo prodotto servizio e la migliore comunicazione realizzata su misura per le tue esigenze.

L’immagine è un esempio delle nostre campagne pubblicitarie; solo una piccola dimostrazione di quello che possiamo ideare per te 

 


                            

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *