co-branding e strategie di marketing per palestre e centri sportivi

co-branding e strategie di marketing per palestre e centri sportivi  

 

Più della metà degli italiani afferma di non credere nei miracoli. Poi però si iscrive in palestra un mese prima delle vacanze

Gestire il marketing di una palestra è un compito tutt’altro che facile. Sempre più spesso ci si chiede perché è sempre più difficile trovare nuovi clienti e convincerli a iscriversi alla propria palestra anziché dalla concorrenza o perché si fanno sempre paragoni sui prezzi e non si guarda la qualità dei servizi offerti, degli istruttori qualificati, delle attenzioni e della cura che si offrono; molto spesso il problema  è proprio il marketing!

Tutto si gioca su un concetto sbagliato, di una visione distorta del marketing di una palestra che quasi tutti gli imprenditori hanno, per l’utilizzo di pratiche e strumenti di marketing che sono completamente inefficaci  e che negli anni hanno portato molti imprenditori del fitness ad evitare qualsiasi forma di comunicazione perché appunto ritenuta inutile e dispendiosa rivolgendosi a società di consulenza fitness e agenzie pubblicitarie che hanno ulteriormente peggiorato la situazione, promuovendo continuamente promozioni e offerte con i classici volantini o attraverso i social e i siti internet sempre basati su prezzo svalutando in questo modo i servizi offerti nella palestra!

Dovete tenere presente ed essere consapevoli del fatto che oggi per portare avanti e far prosperare un’attività in un settore altamente competitivo e maturo come quello del fitness, occorrono delle competenze specifiche di marketing e di vendita che vanno ben oltre le classiche promozioni o offerte del mese o peggio ancora del non far nulla e aspettare che il passaparola generi nuovi clienti.

I tempi in cui vendere abbonamenti era un gioco da ragazzi, la concorrenza non era così agguerrita e la domanda di fitness cresceva esponenzialmente sono finiti, e non torneranno mai più!!

Per questo non si può più sperare di far crescere un business senza avere una chiara strategia di marketing e un sistema efficace di acquisizione clienti. Come nelle palestre, in qualsiasi settore

Allora quale migliore occasione?

Di emozionare e coinvolgere i genitori e i loro bambini ad effettuare i vari corsi con un regalo ambito ovvero i parchi divertimento? Si otterrà pertanto un effetto emozionale che spingerà il cliente a sottoscrivere un abbonamento annuo; si tratta di dare spazio alla creatività con un prodotto/servizio  di alto valore percepito e strettamente coinvolgente ( la nostra mascotte farà impazzire i bambini).

Possiamo creare uno slogan per lanciare promozioni di co-branding che riflettano quanto offerto ( come nell’immagine evidenziata), utilizzando messaggi con contenuti pertinenti al periodo e al servizio offerto  e  con inserimento di immagini accattivanti da utilizzare sul sito, sui social  e per ogni tipo di comunicazione aumentando l’engagement e richiamando in questo modo l’attenzione sul servizio esclusivo prestato.

Ecco come la scelta di proporre un co-branding con un premio che viene offerto a tutta la famiglia rappresenta davvero qualcosa di unico e speciale  per far scegliere il vostro servizio evidenziandolo tra la marea di servizi offerti dalla concorrenza e disponibili anche se di livello inferiore.

La qualità non è sempre percepita nell’immediato!

Ovvero nel momento della firma del contratto quanti genitori o potenziali iscritti si rendono conto dell’effettiva qualità che ovviamente può determinare un prezzo diverso dai competitors? Ecco il motivo di collegare al vostro servizio qualcosa che rende l’attimo della firma un momento emozionale in grado di calamitare l’interesse per poi scoprire di aver fatto la scelta giusta e godersi la qualità!

Possiamo creare ” il messaggio” comunicativo e unico per tutta la campagna, oppure  costruire un flusso comunicativo che diluisca i contenuti nel tempo. Ricordate che il nostro target sono le famiglie e i bambini.

La nostra proposta di co-branding per palestre e centri sportivi  (one shot) 

Il Paracadute Agency, agenzia di comunicazione  si pone come il complice perfetto del vostro successo imprenditoriale. Quello che vi proponiamo è un co-branding funzionale con il quale verrà presentato al potenziale cliente/consumatore il vostro servizio a cui entrambi i brand hanno partecipato alla realizzazione e mirato al target delle famiglie. per far percepire al potenziale consumatore una qualità superiore e un’attenzione maggiore rispetto ai competitors. Possiamo decidere insieme i termini dell’offerta e costruire pacchetti su misura per le vostre esigenze anche legate al fatturato prodotto. 

I benefici del nostro co-branding

Vi forniamo un accordo di esclusività legato al settore in cui operate ( sarete solo voi ad offrirlo) che sarà ampliato dalla esclusività del regalo effettuato (vincita premio) e con un effetto benefico del co-branding notevole grazie a un servizio qualitativo ( che non dovrà essere inferiore alla qualità da voi offerta) ; a un’assistenza specifica e in alcuni casi una vera presenza sul luogo ( parchi divertimento Lazio)

La nostra creatività sarà il vostro miglior alleato nel promuovere questo fantastico servizio offerto dalla creazione dell’idea alla sua realizzazione nel grande oceano del  brand marketing.

La nostra affermazione sul mercato prende spunto da  un modello di business che coniuga in modo intelligente marketing, promozioni e turismo.

In questo senso operiamo con un innovativo progetto per fare promozioni, che prevede l’utilizzo della mini vacanza (week end) come promotion benefit sia in ambito B2B, sia B2C.

L’idea vi affascina? Piacerà anche ai vostri clienti! Contattateci subito al n. 392 064 6169, vi assisterà  un consulente personale che sarà disponibile nei nostri o nei vostri uffici per analizzare le specifiche richieste e vi  seguirà passo dopo passo nella scelta delle migliori soluzioni più adatte alle vostre esigenze.