co-branding per vendita uova di pasqua

co-branding- vendita uova di pasqua 

La Pasqua non deve essere considerata una festività minore dal punto di vista commerciale, rispetto a Natale o a San Valentino. Soprattutto nell’industria alimentare in Italia ha delle enormi potenzialità alcune delle quali ancora non sfruttate.

La Pasqua è un universo che ben si abbina alle nostre proposte mirate alle aziende che si preparano per gestire e creare le strategie di comunicazione necessarie per incrementare le vendite: la Pasqua rappresenta anche la stagionalità migliore e più gettonata per una visita di tutta la famiglia ai parchi divertimenti. 

Allora quale migliore occasione?

Unire una festività come la Pasqua con strategie di Marketing rappresenta  sicuramente  una risorsa proficua per creare comunicazioni originali con splendide  campagne di advertising mirate.

Si tratta dell’opportunità perfetta per dare spazio alla creatività approfittando del clima di festa che già di per se è altamente emozionale.

Possiamo creare uno slogan per lanciare promozioni di co-branding che riflettano lo spirito festivo, utilizzando messaggi con contenuti pertinenti al periodo e al prodotto e  con inserimento di immagini accattivanti da utilizzare sul sito, sui social  e per ogni tipo di comunicazione aumentando l’engagement e richiamando in questo modo l’attenzione sul vostro specifico prodotto!

Diciamocelo chiaramente: sugli scaffali dei supermercati proliferano uova di pasqua di ogni tipo e misura, tutti colorati e accattivanti… ma solo il vostro uovo sarà scelto perché offrirà davvero qualcosa in più soprattutto nei confronti dei bambini, perché sappiamo chi sarà ad effettuare la scelta!   

La pasqua è un business? 

Negli USA, nel 2017, lo spending per Pasqua ha superato i 18 miliardi di dollari, con il picco più alto da quindici anni a questa parte, ovvero da che il dato viene registrato. L’incremento rispetto al 2016 è di oltre 6 punti percentuali e il 27% degli acquisti vengono fatti online. In Italia questa festività ha tradizionalmente un valore commercialmente più contenuto, ma per l’industria alimentare rappresenta sicuramente un grande business da non sottovalutare! 

Se analizziamo la Pasqua come leva di marketing, forse ci accorgiamo che esiste un potenziale ancora parzialmente sopito e quindi ha davvero molto ancora  da offrire.

Ecco come la scelta di proporre un co-branding con un premio che viene offerto a tutta la famiglia rappresenta davvero qualcosa di unico e speciale  per far scegliere il prodotto in-store oppure creare l’esigenza e quindi la richiesta anche on-line.

Ovuque si compri… purché si compri!

I retailer possono pubblicizzare questo prodotto in tutti i supermercati di qualsiasi catena, molti punti vendita sono aperti anche il giorno di Pasqua. Possiamo creare ” il messaggio” comunicativo e unico per tutta la campagna, oppure  costruire un flusso comunicativo che diluisca i contenuti nel tempo. Ricorda che il nostro target sono le famiglie e i bambini.

La nostra proposta di co-branding per la vendita di uova di pasqua  ( concorso a premi)

Il Paracadute Agency, agenzia di comunicazione  è dalla parte delle aziende e sostiene gli imprenditori. Quello che vi proponiamo è un co-branding funzionale con il quale verrà presentato al potenziale cliente/consumatore il vostro prodotto/servizio a cui entrambi i brand hanno partecipato alla realizzazione e mirato al target delle famiglie. per far percepire al potenziale consumatore una qualità superiore e un’attenzione maggiore rispetto ai competitors.

I benefici del nostro co-branding

Vi forniamo un accordo di esclusività legato al settore in cui operate ( sarete solo voi ad offrirlo) che sarà ampliato dalla esclusività del regalo effettuato (vincita premio) e con un effetto benefico del co-branding notevole grazie a un servizio qualitativo ( che non dovrà essere inferiore alla qualità da voi offerta) ; a un’assistenza specifica e in alcuni casi una vera presenza sul luogo ( parchi divertimento Lazio)

La nostra creatività sarà il vostro miglior alleato nel promuovere questo fantastico servizio offerto dalla creazione dell’idea alla sua realizzazione nel grande oceano del  brand marketing.

La nostra affermazione sul mercato prende spunto da  un modello di business che coniuga in modo intelligente marketing, promozioni e turismo.

In questo senso operiamo con un innovativo progetto per fare promozioni, che prevede l’utilizzo della mini vacanza (week end) come promotion benefit sia in ambito B2B, sia B2C.

L’idea vi affascina? Piacerà anche ai vostri clienti! Contattateci subito al n. 392 064 6169, vi assisterà  un consulente personale che sarà disponibile nei nostri o nei vostri uffici per analizzare le specifiche richieste e vi  seguirà passo dopo passo nella scelta delle migliori soluzioni più adatte alle vostre esigenze.