co -branding-marketing-vendita-auto-per-concessionarie

Co branding-marketing-vendita-auto-per-concessionarie   

Quattro cose dicono alla gente com’è un uomo: la sua casa, la sua macchina, sua moglie e le sue scarpe.

(Danny De Vito, in The War of the Roses)

 

Quando pensiamo agli annunci per l’acquisto di un’auto nuova o usata, pensiamo subito a spot televisivi che mostrano macchine splendenti, strade tortuose e jingles emozionanti che garantiscono prestazioni migliori e consumi ridotti.

Le cose stanno cambiando velocemente perché oggi le macchine della stessa classe sono tutte più  o meno simili, stesse auto stessi motori, stessi pianali ma con brand diversi. allora come districarsi nella scelta? Lasciamo che siano i nostri figli a farla! Questo è molto vero quando notiamo che spesso e volentieri le autovetture nel mercato italiano vengono mostrate nei centri commerciali mentre la famiglia fa shopping o si rilassa.

Per essere veramente efficace, la pubblicità tradizionale, oggi più che mai, deve essere supportata da altri mezzi di comunicazione. In breve, non puoi avere una unica e uguale immagine di fronte al tuo potenziale cliente!

La nostra mission

Creiamo nuovi punti di contatto tra le persone e la necessità per le case automobilistiche di distinguere i loro veicoli in una congestione di prodotti simili sperimentando nuovi canali di comunicazione e strategie commerciali con target: la famiglia.

Tra questi incontriamo il servizio offerto da noi come premio o gare one-shot. Se sei una piccola/media impresa  e il tuo obiettivo è quello di mantenere i clienti esistenti e acquisirne di nuovi, devi pianificare il messaggio giusto. E poi sai .. oggi le macchine sono scelte dai bambini !!!

Puoi utilizzare i nostri prodotti di base per creare un database efficace, magari durante il lancio di una nuova auto o quelli evoluti nella fase di acquisto della nuova auto o di quella usata. Abbiamo bisogno di una pianificazione strategica sui clienti da conservare e di dare loro un momento emozionante in cui sono ben preparati per effettuare l’acquisto. Con i nostri prodotti stabiliamo una relazione più empatica di una comunicazione piatta, uniforme ed equa per tutti.

Questo è il motivo per cui non puoi più sperare di far crescere un’azienda senza una chiara strategia di marketing e un efficace sistema di acquisizione dei clienti. Come nell’industria automobilistica, in qualsiasi settore.

Quindi quale occasione migliore?

Per emozionare e coinvolgere i potenziali clienti nell’uso di un’auto con la promessa di un regalo molto gradito ai bambini e a tutta la famiglia di una giornata  in un parco di divertimenti in Italia? Si otterrà quindi un effetto emotivo che preparerà il cliente all’acquisto; si tratta di dare spazio alla creatività con un prodotto / servizio di alto valore percepito e strettamente coinvolgente (la nostra mascotte farà impazzire i bambini).

Possiamo creare uno slogan per lanciare promozioni di co-branding che riflettono ciò che viene offerto (come nell’immagine evidenziata), utilizzando messaggi con contenuti rilevanti per il periodo e il servizio offerto e inserendo immagini convincenti da utilizzare sul sito, sui social network e per ogni tipo di comunicazione, aumentando l’impegno e richiamando così l’attenzione sul servizio esclusivo fornito.

Ecco come la scelta di proporre un co-branding con un premio che viene offerto a tutta la famiglia è davvero qualcosa di unico e speciale per permettervi di scegliere il vostro servizio evidenziandolo tra i servizi offerti dalla concorrenza e disponibili anche se di livello inferiore.

Il fatidico cliente indeciso può essere incanalato!

A chi non è capitato il classico cliente indeciso? Questo soggetto è perennemente in bilico abilmente equilibrato tra il fare e non fare. Ecco che la nostra strategia può diventare l’ago della bilancia che farà pendere il tuo cliente per la decisione tanto attesa. Gli regaliamo un sogno da vivere con tutta la famiglia; un  valido incentivo per impegnarsi in un acquisto! Ecco il motivo per collegare al tuo prodotto qualcosa che rende il momento della firma un momento emozionante in grado di attirare l’interesse e scoprire che ha fatto la scelta giusta e può ora godersi la nuova auto!

Possiamo creare la comunicazione e il “messaggio” unico per l’intera campagna o creare un flusso di comunicazione che diluisca il contenuto nel tempo. Ricorda che il nostro obiettivo sono famiglie e bambini.

La nostra proposta di co-branding per i concessionari di automobili 

Il Paracadute Agency, agenzia di comunicazione si pone come il perfetto complice del successo della tua azienda. Quello che offriamo è un co-branding funzionale con il quale verrai presentato al potenziale cliente / consumatore del tuo servizio a cui entrambi i marchi hanno partecipato all’attuazione e mirato al target delle famiglie. per far percepire al potenziale consumatore una qualità superiore e una maggiore attenzione rispetto alla concorrenza. Possiamo decidere insieme i termini dell’offerta e creare pacchetti su misura per le vostre esigenze anche in relazione al fatturato del prodotto.

I vantaggi del nostro co-branding

Vi forniamo un accordo di esclusiva relativo al settore in cui operate (lo offrirete solo) che sarà ampliato dall’esclusività del dono (premiato) e con un effetto benefico del co-branding straordinario grazie ad una qualità servizio (che non sarà inferiore alla qualità che offri); all’assistenza specifica e in alcuni casi una presenza reale sul posto (parchi divertimento Italia)

La nostra creatività .. il tuo migliore alleato!

La nostra affermazione sul mercato si ispira a un modello di business che combina intelligentemente marketing, promozioni e turismo.

In questo senso lavoriamo con un progetto innovativo per fare promozioni, che prevede l’uso di mini-vacanza (fine settimana) come vantaggio promozionale sia in B2B che in B2C.

L’idea ti affascina? Piacerà anche ai tuoi clienti! Contattaci immediatamente al n. 3920646169