co-branding marketing alimentare: il panettone

co-branding marketing alimentare: il panettone

Bucavamo le scatole del panettone all’altezza degli occhi e ce le infilavamo in testa [memorabili ricordi  di quando eravamo guerrieri senza paura].

Il marketing sul panettone è da sempre legato a un messaggio  pieno di sentimenti autentici, che possa coniugare sano buonismo natalizio con la capacità di riabilitare tutti gli eterni esclusi. Natale è essere buoni è riunione di famiglia ma con la incredibile offerta che viviamo oggi il natale è sempre portatore di notevole fatturato per le aziende produttrici o distributrici?

 Ora il gioco si fa duro e il traguardo è molto ambizioso: distinguersi, con una promozione originale, nella gelida giungla della corsa al dolce delle feste, gustoso tappo conclusivo di abbuffate epocali: scontri stellari Panettone e Pandoro, non ne resterà nemmeno uno. 
A chi non piace l’uvetta, chi odia i canditi, con crema, senza crema, con la proposta  di infinite variazioni alla sfida classica Pandoro Vs. Panettone con dolci glassati, ricoperti al cioccolato e abbinati a sapori esotici e stravaganti, come è cambiata l’idea creativa intorno a questo prodotto negli ultimi anni?

Ma i risultati? La guerra dei prezzi sottocosto è in atto. Quest’anno abbiamo visto I panettoni di tutte le grandi marche venduti a meno di 4 euro al chilo e questo poiché Il prezzo dei panettoni è strettamente collegato alle logiche del marketing e non alla qualità del prodotto. Per cui assistiamo ai dolci natalizi firmati da grandi marchi svenduti in offerta a meno di 4 euro al chilo, mentre quelli con il marchio dei supermercati si acquistano al prezzo incredibile di 3 euro al chilo. Si tratta di prezzi incredibilmente convenienti, perché le aziende produttrici sono le stesse  e un panettone non può costare meno di un chilo di pane.

Allora quale migliore occasione?

Per rivalutare il brand aziendale nell’occasione di una festività come il Natale con strategie di Marketing altamente emozionali legate ai parchi divertimento che si potranno visitare già dall’inizio della primavera? 

Si tratta dell’opportunità perfetta per dare spazio alla creatività approfittando del clima di festa che già di per se è altamente emozionale.

Possiamo creare uno slogan per lanciare promozioni di co-branding che riflettano lo spirito festivo, utilizzando messaggi con contenuti pertinenti al periodo e al prodotto e  con inserimento di immagini accattivanti da utilizzare sul sito, sui social  e per ogni tipo di comunicazione aumentando l’engagement e richiamando in questo modo l’attenzione sul vostro specifico prodotto!

Diciamocelo chiaramente: sugli scaffali dei supermercati proliferano panettoni di ogni tipo e ripieno, tutti golosi e accattivanti… ma solo il vostro panettone sarà quello più ambito  perché offrirà davvero qualcosa in più soprattutto nei confronti dei bambini, perché sappiamo chi sarà ad effettuare la scelta!   

Ovuque si compri… purché si compri!

I retailer possono pubblicizzare questo prodotto in tutti i supermercati di qualsiasi catena, molti punti vendita sono aperti anche nei giorni festivi. Possiamo creare ” il messaggio” comunicativo e unico per tutta la campagna, oppure  costruire un flusso comunicativo che diluisca i contenuti nel tempo. Ricordatevi che il nostro target sono le famiglie e i bambini.

La nostra proposta di co-branding per la vendita di panettoni  ( concorso a premi)

Il Paracadute Agency è dalla parte delle aziende e sostiene gli imprenditori. Quello che vi proponiamo è un co-branding funzionale con il quale verrà presentato al potenziale cliente/consumatore il vostro prodotto/servizio a cui entrambi i brand hanno partecipato alla realizzazione e mirato al target delle famiglie. per far percepire al potenziale consumatore una qualità superiore e un’attenzione maggiore rispetto ai competitors.

I benefici del nostro co-branding

Il Paracadute Agency, agenzia di comunicazione  vi fornisce un accordo di esclusività legato al settore in cui operate ( sarete solo voi ad offrirlo) che sarà ampliato dalla esclusività del regalo effettuato (vincita premio) e con un effetto benefico del co-branding notevole grazie a un servizio qualitativo ( che non dovrà essere inferiore alla qualità da voi offerta) ; a un’assistenza specifica e in alcuni casi una vera presenza sul luogo ( parchi divertimento Lazio)

La nostra creatività sarà il vostro miglior alleato nel promuovere questo fantastico servizio offerto dalla creazione dell’idea alla sua realizzazione nel grande oceano del  brand marketing.

La nostra affermazione sul mercato prende spunto da  un modello di business che coniuga in modo intelligente marketing, promozioni e turismo.

In questo senso operiamo con un innovativo progetto per fare promozioni, che prevede l’utilizzo della mini vacanza (week end) come promotion benefit sia in ambito B2B, sia B2C.

L’idea vi affascina? Piacerà anche ai vostri clienti! Contattateci subito al n. 392 064 6169, vi assisterà  un consulente personale che sarà disponibile nei nostri o nei vostri uffici per analizzare le specifiche richieste e vi  seguirà passo dopo passo nella scelta delle migliori soluzioni più adatte alle vostre esigenze.